top of page

Grupo

Público·8 miembros

Migliori Libri Di Sempre _BEST_



La World Library è una lista dei 100 libri migliori, come proposto da 100 scrittori di 54 paesi diversi, compilata e organizzata nel 2002 dall'associazione De norske Bokklubbene (Club norvegese del libro). Il tentativo della lista è di riflettere la letteratura mondiale, con libri di tutti i paesi, culture e periodi. Undici dei libri inclusi sono scritti da donne, 85 da uomini e 4 da anonimi. Ogni scrittore coinvolto doveva selezionare una personale lista di dieci libri.




Migliori Libri Di Sempre



I cento libri selezionati tramite questo processo, ed elencati qui, non sono classificati né suddivisi in alcun modo; gli organizzatori hanno inteso affermare che i testi "sono tutti sullo stesso piano", ad eccezione del Don Chisciotte, che è stato definito come "la più grande opera letteraria mai scritta". La seguente lista organizza i lavori in ordine alfabetico per autore[1] ma è possibile visualizzarla secondo l'ordine di ciascun campo, cliccando sull'intestazione di ogni colonna.


Appena pubblicato, il romanzo ha immediatamente suscitato scandalo per il contenuto scabroso che portava alla luce la passione di un uomo maturo per un'acerba adolescente, solo pochi sono riusciti a intravedere che, in realtà, si sarebbe trasformato in uno dei migliori testi sulla passione che hanno attraversato la nostra storia.


Nella cittadina di Holcomb, in Kansas, un proprietario terriero con i due figli e la moglie vengono trovati assassinati nella loro abitazione. Non è un romanzo, ma un fatto di cronaca avvenuto il 15 novembre del 1956, e sul posto si reca colui che diventerà uno dei migliori scrittori statunitensi di tutti i tempi: Truman Capote. Il reportage di questo fatto di cronaca verrà pubblicato a puntate dapprima sul New Yorker nel 1965 e poi diventerà un celebre romanzo. Da questo testo nascerà uno dei generi tanto amati ancora oggi in cui si mescola il fatto di cronaca al romanzo.


Guida galattica per gli autostoppisti è uno dei libri che vanno letti almeno una volta nella vita e narra la storia di un piccolo pianeta azzurro-verde nella Spirale Ovest della Galassia che sta per essere distrutto per costruirci una gigantesca circonvallazione iperspaziale. Le premesse per un libro molto divertente ci sono tutte.


Identificare i migliori libri di sempre non è così semplice come sembra; difatti negli anni sono state elaborate molte liste, a volte molto diverse fra loro. Anche noi abbiamo stilato la nostra classifica dei 100 migliori libri di tutti i tempi: qui troverai molti classici della letteratura italiana e straniera, opere intramontabili e fondamentali, che tutti dovremmo avere in casa! Come sempre, siamo stati costretti a fare delle scelte: se cerchi altri libri che non sono presenti nella lista, effettua una ricerca.


1963 (Spionaggio) - La storia dell'ultima, pericolosa missione di Alec Leamas, un agente segreto, stanco e disilluso, che vuole disperatamente concludere la sua carriera di spia. Tutti i suoi migliori agenti sono stati scoperti e uccisi dal nemico e presto potrebbe venire anche il suo turno. Esiste un solo modo per uscire definitivamente dal giro: partecipare alla pericolosissima missione che gli propone Smiley.


1977 (Medical thriller) - Sono operazioni di routine, come quelle che si compiono mille volte al giorno nei maggiori ospedali americani. In fatto poi di apparecchiature e di tecnologie il Memorial Hospital di Boston è all'avanguardia. E l'équipe che opera nella sala numero 8 è tra le migliori nel suo campo. Ma qualcosa di terribile sta accadendo. Dopo l'operazione alcuni pazienti non riprendono più conoscenza, e dozzine di altri, tutti ricoverati al Memorial per interventi di ordinaria amministrazione, sono precipitati in un irreversibile coma.


Carrie di Stephen King, 1974: tra i migliori libri thriller di sempre il Telegraph propone anche il romanzo del re del brivido sulla telecinetica ragazzina Carrie, che si snoda con notevole tensione tra elementi sovrannaturali, cattivi genitori e problemi adolescenziali.


Il codice Da Vinci di Dan Brown, 2003: vederlo nella lista dei migliori romanzi thriller di tutti i tempi potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma come sottolineano i redattori del Telegraph la capacità di avvincere il lettore di questo fortunatissimo romanzo è innegabile.


Alcuni dei titoli dei libri horror che vi consigliamo di leggere risultano cliccabili; i link conducono alla scheda completa del libro su Amazon o altre librerie online; per gli altri titoli i lettori sono liberi di approfondire cercando ulteriori informazioni online.


La classifica dei cento romanzi migliori di tutti i tempi si basa sui romanzi più presenti nelle biblioteche sparse nel mondo e dunque quelli più richiesti e prestati. Bisogna considerare che la maggior parte di queste biblioteche si trova in paesi anglofoni perciò stupisce ancora di più che al 1 posto ci sia un romanzo spagnolo del XVII secolo: il Don Chisciotte di Miguel de Cervantes.


Per quanto riguarda i singoli autori, Piero Dorfles, presentatore del programma Per un pugno di libri, ha addirittura pubblicato un libro intitolato: I cento libri che rendono più ricca la nostra vita.


Questa piccola guida è a tutti gli effetti una lista delle liste più note dedicate ai libri famosi, ai migliori libri di sempre e alle classifiche dei bestseller mondiali. Non poteva mancare la nostra lista dei venti migliori romanzi contemporanei, e un'iniziativa che permette ai lettori di inviare la propria lista dei libri da leggere assolutamente nella vita. Iscriviti gratis per ricevere news e aggiornamenti sui libri e sulla scrittura


I 7 migliori libri di viaggio, secondo noi. Difficile quindi orientarsi in questa ampia scelta. Noi proviamo a darvi qualche consiglio proponendovi quelli che - a nostro avviso - sono i migliori libri di viaggio di sempre. Non possiamo non partire da...


1 In Patagonia di Bruce ChatwinIn Patagonia di Bruce Chatwin. Pubblicato per la prima volta nel 1977, questo libro appartiene alla specie, oggi rarissima, dei libri che provocano una sorta di innamoramento. La Patagonia di Chatwin diventa, per chiunque si appassioni a questo libro, un luogo che mancava alla propria geografia personale e di cui avvertiva segretamente il bisogno.


Curato da Giuseppe Pastore, ThrillerCafe.it è un sito dedicato alla letteratura thriller e gialla, con recensioni, segnalazioni di libri, consigli di scrittura creativa, biografie e notizie su premi letterari. Thriller Café non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno di Thriller Café, la cui esistenza non implica l'approvazione dei siti stessi, sui cui contenuti è declinata ogni responsabilità.


Thriller Café - libri thriller gialli noir 2007/2023 - Privacy Policy (function(w,d)var loader=function()var s=d.createElement("script"),tag=d.getElementsByTagName("script")[0];s.src=" ";tag.parentNode.insertBefore(s,tag);;if(w.addEventListener)w.addEventListener("load",loader,false);else if(w.attachEvent)w.attachEvent("onload",loader);elsew.onload=loader;)(window,document); - Cookie PolicyThrillercafe.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. (function(w,d)var loader=function()var s=d.createElement("script"),tag=d.getElementsByTagName("script")[0];s.src=" ";tag.parentNode.insertBefore(s,tag);;if(w.addEventListener)w.addEventListener("load",loader,false);else if(w.attachEvent)w.attachEvent("onload",loader);elsew.onload=loader;)(window,document);


Sono tantele affermazioni strampalate sulla lettura, ma una cosa è certa: perdersi in ungrande romanzo è una delle gioie più durature e fruibili della vita. Lasoddisfazione sul lavoro va e viene, i partner fuggono, ma puoi semprericorrere alla capacità della letteratura di trasportarti in un mondo senzatempo. Dai salotti dai modi educati di Jane Austen agli edifici soffocanti di1984, i romanzi fanno qualcosa di unico. Parlano contemporaneamente al cuore ealla mente. Ti insegnano la storia del mondo, ti mostrano le possibilità del futuroe ciò di cui sono fatte le anime delle persone.


Quindi, da dove iniziare? È una domanda spinosa, perché ci sono tantissimi libri validi, è difficile dire quali siano i migliori libri di sempre. Esiste però una élite di scrittori che è impossibile da ignorare, in quanto hanno fatto la storia della letteratura e stanno alla base della cultura moderna. Il minimo che possiamo fare è riconoscerli, includere diverse prospettive e indicare alcune risorse eccellenti dove scoprire altri scrittori che dovremmo leggere:


I libri thriller sono la mia passione. Trovo che, se scritti bene, siano i romanzi di genere che, più di altri, riescono a regalare forti emozioni, insegnandoci sempre qualcosa di più sulla natura umana e sul mondo. Ecco perché ho deciso di rendere omaggio a questo splendido genere letterario con la lista di quelli che, per me, sono i migliori libri thriller di sempre.


Anche di Cappi, come per Pinketts, avrei potuto recensire qualsiasi testo, da quelli che hanno come protagonista Diabolik ai suoi thriller di spionaggio da togliere il fiato. Ma in questa lista ho deciso di recensire quei libri che, per me, hanno regalato a noi lettori quel qualcosa in più, del suo autore.


Questo sito usa Google Analytics per archiviare informazioni anonime sulle visite come: il numero di visitatori e le pagine più popolari. Lasciare attivi questi Cookie ci permette di migliorare le prestazioni del sito e offrire un servizio sempre migliore. Inoltre, utilizziamo i bottoni di social sharing e il programma di Affiliazione Amazon.


Acerca de

¡Bienvenido al grupo! Puedes conectarte con otros miembros, ...
bottom of page